Librogiocando, Libri per bambini e ragazzi, giocattoli, laboratori didattici

Libri per bambini e ragazzi

Libri per bambini e ragazzi  |  Libreria specializzata  |  Giochi  |  Eventi

Scorrere gli scaffali, scoprire titoli, autori, generi letterari è un’esperienza formativa. Un felice incontro con i libri già dalla primissima infanzia è il primo passo per diventare buoni lettori.

Affinché questo incontro sia fecondo, il personale specializzato di LibroGiocando accompagna genitori , bambini e ragazzi all’interno della libreria presentando i libri più adatti alle loro esigenze ed età. La libreria si può anche  trasformare in un’aula speciale dove le sezioni degli asili nido e le classi delle scuole materne, elementari e medie in visita accompagnata dagli insegnanti, vivono un’esperienza conoscitiva di incontro, di confronto e di scambio.

LA 600 DI PAPA'




Il nostro consiglio: Milano, anni Sessanta. Qui prendono vita le storie di Daniela, una ragazzina curiosa e vivace: attraverso i suoi occhi e la sua penna, come in una sorta di diario, ritroviamo una città che non c' è più, un universo di quartieri e di luoghi tutto da scoprire, dove i ritmi sono ancora a misura di bambino. Attraverso le vicende di una bambina, tra recite scolastiche, botteghe, avventurose escursioni sulla Martesana, Daniela racconta in realtà sentimenti ed emozioni. E rivela come attraverso l'esperienza, nelle piccole gioie e difficoltà di ogni giorno, l' infanzia impara a crescere. Un po' autobiografia, un po' romanzo, «La 600 di papà» è l' esordio letterario di Daniela Bastianoni, conduttrice di «Crapapelata», la storica trasmissione per bambini di Radio Popolare. Età di lettura: da 8 anni

Prezzo: 12  |  Autore: Daniela Bastianoni  |  Codice: 978888033356  |   Prenota

IL DIARIO SEGRETO DI POLLICINO




Il nostro consiglio: E' Pollicino stesso che ci racconta la sua storia, dalle pagine del suo diario segreto, dove annota idee, pensieri, appunti, incontri, avventure e vicissitudini che lo coinvolgono insieme ai suoi sette fratellini. La penna sognante e divertente di Lechermeier e le ricche, raffinate illustrazioni della Dautremer fanno rivivere la nota storia del classico con ironia, intelligenza e attualità. Mi chiamo Pollice. Pollicino. Ma di solito mio padre e la mia matrigna (che è poco madre e molto trigna) e anche i miei fratellini mi chiamano in altri modi.... Moccioso, Sveglione, Marmocchio,Tappo, Pigmeo, Azteco, Lillipuzziano, Cervello di Pulce, Atomo di gnomo, Caccola, Puzzetta d'angelo, Popò-Pollicino.... Età di lettura: da 8 anni, ma consigliato anche per i più grandi!

Prezzo: 20  |  Autore: Rébecca Dautremer e Philippe di Lechermeier  |  Codice: 978881704189  |   Prenota

GRAND CENTRAL TERMINAL RAPPORTO DA UN PIANETA ESTINTO




Il nostro consiglio: Atterrati dallo spazio siderale a New York, non abbiamo incontrato né uomini né altri animali. E neppure piante. È così su tutto il pianeta Terra. Non può essere stato un virus, e nemmeno un batterio. Ci sono tracce evidenti di radioattività. È certo che c'è stata un'esplosione nucleare, anzi, più d'una. Una guerra? Impossibile. I terrestri, lo sappiamo, erano esseri molto intelligenti e razionali. Ma quei curiosi dischetti di metallo trovati nei gabinetti del Grand Central Terminal... Un racconto di fantascienza del grande fisico che alla fusione nucleare ha sempre anteposto la fusione tra intelligenza scientifica e passione civile. Età di lettura: da 12 anni.

Prezzo: 13  |  Autore: Szilard Leo  |  Codice: 978889006939  |   Prenota

CHE COS'E' UN BAMBINO?




Il nostro consiglio: Come si fa a spiegare ‘Che cos’è un bambino?’ Quali sono le sue esigenze, i suoi sogni, i suoi desideri? Attraverso parole semplici e una coloratissima galleria di ritratti, ognuno ispirato a un carattere e a una personalità infantile diversa, questo libro invita a esplorare il tema dell’identità e del rispetto delle differenze. I bambini avranno la possibilità di raccontare se stessi e gli adulti di raccontare ai bambini come erano, per instaurare una relazione di comprensione reciproca fatta di rispetto e di attenzione. Con questo libro la casa editrice Topipittori inaugura la collana I Grandi e i Piccoli, pensata per “fare della lettura un momento di incontro, per capirsi un po' di più dai mondi lontani di età diverse”. Ci sono bambini di tutti i tipi, di tutti i colori, di tutte le forme. I bambini che decidono di non crescere non cresceranno mai. Avranno un mistero dentro di sé. Allora anche da grandi si commuoveranno per le piccole cose: un raggio di sole o un fiocco di neve.

Prezzo: 16  |  Autore: Betrice Alemgna  |  Codice: 978888921025  |   Prenota

Copyright 2011 Librogiocando Srl - P.Iva/VAT 07304100964 | Condizioni d’uso | Norme sulla privacy
Web design & CMS: Netjack e MyCreative