Librogiocando, Libri per bambini e ragazzi, giocattoli, laboratori didattici

Uno spazio dedicato ai bambini, ai ragazzi, ai loro genitori, agli operatori del settore educativo e scolastico nel cuore di Monza.

La nostra esperienza, maturata in ambito pedagogico sul territorio di Monza e Brianza, la competenza professionale e la passione per il mondo dell’educazione, ci hanno stimolato a soddisfare i bisogni educativi delle famiglie monzesi con figli fino a 15 anni.

I percorsi formativi dedicati agli educatori e agli insegnanti attuati negli anni passati, ci hanno poi reso manifesta anche l’esigenza degli stessi di ri-proporsi nella propria professione in modo innovativo e non stereotipato.

Da tutti questi spunti, è nata l’idea di dar vita ad un “luogo” speciale in grado  di rispondere contemporaneamente a tutte queste esigenze 6 aprile 2011 è iniziata l’avventura di LibroGiocando.

Il progetto

Librogiocando è molto più di una libreria-giocattoleria per bambini e ragazzi, è una proposta educativa, uno spazio creativo e un’esperienza conoscitiva sia per i piccoli che per gli adulti. Gli ambienti sono stati pensati per permettere ai bambini di raggiungere facilmente i libri, di toccarli, sfogliarli sia da soli che in compagnia dei genitori. Non solo libri, ma anche una vasta gamma di giocattoli in legno e stoffa specifici per stimolare la creatività e per permettere ai bambini di diventare protagonisti del proprio gioco.

Lo staff

LibroGiocando si avvale di un gruppo di professionisti con consolidata esperienza in diversi ambiti educativi che lavorano in sinergia integrando le rispettive competenze. Il nostro staff è composto da una pedagogista, un’atelierista dedicata esclusivamente alla progettazione di laboratori didattici e da personale educativo specializzato nella vendita assistita.

Copyright 2011 Librogiocando Srl - P.Iva/VAT 07304100964 | Condizioni d’uso | Norme sulla privacy
Web design & CMS: Netjack e MyCreative