Librogiocando, Libri per bambini e ragazzi, giocattoli, laboratori didattici

Laboratori passati

|  Calendario Laboratorio   |  Laboratori "dedicati"
mercoledì
8
febbraio

“GIUNGLA” POLISENSORIALE

 - 08/02/2012 h. 10,30
Bambini 12 - 24 mesi

Carta e cartoni di vario tipo, stoffe e materiali con trame e consistenze diverse, tubi, barattoli, scatole, coperchi e bottigliette sonore... Tutto da toccare, scuotere, stropicciare, strappare, calpestare, ascoltare, in un nuovo laboratorio/percorso tattile e sensoriale, pensato per i più piccoli.

 

giovedì
9
febbraio

IL CESTINO DEI TESORI

 - 09/02/2012 h. 10,00
Bambini 6 - 10 mesi

Un’attività indirizzata ai bambini nella prima fase di vita, quando cominciano a stare seduti senza appoggio, ma ancora non camminano. Esplorazioni sensoriali di materiali non strutturati, naturali e di uso comune, pensati per stimolare il tatto, l’olfatto, la vista, il gusto e l’udito. Il cestino dei tesori favorisce la scoperta degli oggetti e permette di inventare nuove associazioni tra i materiali.

 

sabato
11
febbraio

CAPPUCCETTO GIALLO

 - 11/02/2012 h. 16,00
Bambini 5 - 7 anni

“Al piano terreno del più grande grattacielo della città abita Cappuccetto Giallo …” Leggiamo insieme una favola classica reinterpretata in chiave contemporanea da un grande artista. Osserviamo le illustrazioni e rielaboriamo con fantasia e libertà l’ambientazione della storia, realizzando un collage con ritagli di giornale e materiali vari tutti rigorosamente gialli, come quelli della città in cui vive Cappuccetto Giallo.

 

giovedì
16
febbraio

TRAVESTIAMO LA NOSTRA IMMAGINE

 - 16/02/2012 h. 17,00
Bambini 6 - 10 anni

Principesse, robot, indiani, fate, cowboy, cuochi, calciatori, ballerine e... chi più ne ha, più ne metta! Prepariamoci al Cornevale trasformando la nostra immagine come più ci piace. Per prendere parte a questo laboratorio vi chiediamo gentilmente di inviare via mail una foto del volto del bambino che parteciperà, la foto sarà stampata ed utilizzata durante l’attività.

 

venerdì
17
febbraio

MORBIDINO E RUVIDINO

 - 17/02/2012 h. 17,00
Bambini 4 - 7 anni

“C’erano una volta due bambini, uno si chiamava Morbidino ed era tutto morbido, l’altro si chiamava Ruvidino ed era tutto ruvido...” A partire dalla lettura del libro e dall’esperienza tattile delle illustrazioni, i bambini saranno guidati lungo un percorso di esplorazione di diversi materiali, per scoprire che nel mondo esistono cose morbide, altre ruvide, altre un po’ morbide e un po‘ ruvide... Attraverso i materiali naturali e di recupero dell’Atelier, i bambini realizzeranno un collage un po’ morbido e un po’ ruvido.

 

Copyright 2011 Librogiocando Srl - P.Iva/VAT 07304100964 | Condizioni d’uso | Norme sulla privacy
Web design & CMS: Netjack e MyCreative